RAI3: servizio sui GIST e tumori rari il 21 marzo 2013


Siamo lieti di informare che il servizio pubblico ha accolto la richiesta della nostra associazione di dare visibilità al tema dei tumori rari e trasmetterà un programma televisivo dal titolo “Tumori rari, un problema frequente”.

Il programma è stato trasmesso su RAI 3, il giorno 21 marzo alle ore 10:00; resterà visibile nel sito di Rai Parlamento, Archivio Puntate, trasmissione del 21/03/2013:

http://bit.ly/14jtj4F

Il video è stato girato presso la sede della Fondazione IRCCS Istituto Nazionale Tumori di Milano. Hanno collaborato al servizio il Dr. Paolo G. Casali, Responsabile Oncologia Medica Tumori Mesenchimali Adulto e della Rete Nazionale Tumori Rari, il Dr. Filippo De Braud, Direttore Dipartimento di Oncologia Medica e alcuni pazienti affetti da GIST che hanno voluto condividere la loro esperienza di malattia.

Ringraziamo cordialmente i medici e i pazienti per la disponibilità e il contributo che hanno dato all’informazione sui GIST e alla visibilità della nostra associazione, affinchè altri pazienti nel paese possano conoscerci e avvicinarsi al nostro gruppo.