stampa questo articolo invia questo articolo

Analisi per glivec e sutent



INTERAZIONI CON IMATINIB (GLIVEC) E SUNITINIB (SUTENT)









L’Istituto di Ricerche Farmacologiche MARIO NEGRI di Milano ha completato, appositamente per la nostra Associazione e per i pazienti GIST che sono in terapia con Glivec e Sutent, una valutazione dei principi attivi e relative specialita' medicinali che possono interagire con Imatinib e Sunitinib.

E’ la prima volta che un’analisi di questo genere viene effettuata e siamo molto grati ai dottori che hanno svolto questo importante lavoro, fornendo informazioni utilissime sia per i pazienti, sia per i loro medici curanti e oncologi. Lo scopo di questa analisi è dare un’indicazione di massima sui possibili effetti che diversi farmaci di uso comune possono produrre se assunti in concomitanza con Glivec e Sutent. Tuttavia, poiché ogni caso clinico deve essere esaminato singolarmente, se nell’elenco allegato alcuni pazienti riconoscessero dei preparati che stanno assumendo, insieme a Glivec o Sutent, il consiglio è di non prendere decisioni individuali ma di parlarne con i loro medici curanti e oncologi per stabilire il miglior comportamento terapeutico da assumere.

I medici dell’Istituto Mario Negri hanno confermato che sono sempre disponibili a comunicare coi pazienti con GIST e i loro medici in caso di dubbi o chiarimenti, chiamando al numero del Centro di informazione sui farmaci del loro Istituto.

Il Servizio è contattabile telefonicamente al seguente numero: 02-3570319, tutti i giorni lavorativi dalle 14:00 alle 16:00



Per accedere al documento, cliccare QUI